Proteggere i Bitcoins e proteggersi online

Che si conclude la nostra guida all’utilizzo del portafoglio Bitcoin.com. In conclusione, desideriamo ricordarvi che la sicurezza dei vostri Bitcoin Cash e Bitcoin Core dipende interamente da voi. Non c’è un servizio clienti di transazione Bitcoin da inviare via e-mail se si perde la frase di backup. Non c’è nessun pulsante “dimentica password”. Questo può sembrare scoraggiante, ma è la natura di utilizzare un peer-to-peer, rete decentrata come Bitcoin Cash. Lei è la sua banca, che ha delle responsabilità.

Passi successivi

Seguire questi passi per garantire la sicurezza del vostro bitcoin trader

Annotare e memorizzare in modo sicuro il backup / ripristino frase che è stata data quando è stato installato il software di portafoglio / app
Memorizzare la frase di backup come se si trattasse di denaro o altri oggetti di valore
È importante che nessuna persona non fidata abbia accesso Bitcoin Trader è una truffa? Ecco tutta la verità o sia in grado di vedere la frase di backup. Sarebbero in grado di usarlo per accedere al vostro portafoglio e spendere/guadagnare i vostri bitcoins
Non fare screenshot o copiare e incollare la frase di backup sul PC o su un altro dispositivo
Non consentire mai l'”accesso remoto” al PC (se si utilizza un nodo completo, ad esempio) per ricevere assistenza tecnica. Possono chiedervi di eseguire il software e digitare i comandi che possono esporre la vostra chiave privata e rubare le vostre bitcoin.
Non memorizzare tutti i bitcoin su un dispositivo mobile o con un servizio online se si dispone di una quantità significativa di fondi. Si consideri “cella frigorifera” come un portafoglio di carta, che può essere conservato in una cassetta di sicurezza o una cassetta di sicurezza all’interno della vostra casa o una volta. È inoltre possibile utilizzare un portafoglio hardware come un Trezor o Ledger Nano S.

Un “portafoglio caldo” è uno con software Bitcoin Profit

Un “portafoglio caldo” è uno con software collegato a Internet per le transazioni. Un portafoglio freddo è utilizzato per la “conservazione a freddo”, che comporta la conservazione di un pezzo di carta in un luogo sicuro, al riparo da agenti atmosferici pericolosi o altre condizioni, che dispone di una chiave privata che può essere aggiunto a un portafoglio software per poi accedere alle bitcoin.
Attenzione alle truffe. Ci sono un sacco di truffe online, purtroppo. Essi sembrano essere diretti a coloro che non hanno familiarità con Bitcoin, o coloro che sono ingannati da ottenere ricchi truffe rapide, o che credono che le affermazioni Bitcoin Profit è una truffa? Ecco tutta la verità che sembrano troppo bello per essere vero.
Ad esempio, ci sono siti legittimi per il cloud mining dove si paga per noleggiare hardware per estrarre bitcoins per te stesso. Si può certamente fare questo redditizio. Bitcoin.com ha la sua piscina di cloud mining, ed è sicuro per coloro che sono alle prime armi nel settore minerario. Ma non inviare mai bitcoins a siti sconosciuti che pretendono di premiare con grandi quantità di bitcoins ad un certo punto in futuro, o darvi un x numero di bitcoins al giorno, o chiedere di installare un plugin per browser o altro software. Si tratta quasi certamente di truffe, ed è sorprendente che anche coloro che capiscono molto bene Bitcoin e sono attivi nell’economia Bitcoin sono stati ingannati da un sacco di bitcoin.
Leggi la pagina Getting Started di Bitcoin.com con accesso a guide come How to Avoid Bitcoin Fraud (Come evitare le frodi con Bitcoin).