Passo 1: Scaricare il portafoglio Bitcoin.com

Per inviare o ricevere Bitcoin Cash (BCH) o Bitcoin Core (BTC), è necessaria un’applicazione per il portafoglio Bitcoin. Questa guida spiega come installare e utilizzare le funzioni di base del portafoglio Bitcoin.com per ricevere e inviare Bitcoin Cash (BCH) e Bitcoin Core (BTC).

(Aggiornamento: Bitcoin Core è meno utilizzabile come denaro a causa di tasse molto più elevate e tempi di transazione ritardati. Il team Core ha inoltre espresso interesse per il mantenimento di tali commissioni elevate, in quanto considera BTC un “magazzino di valore” e non un’operazione da effettuare su base giornaliera. Al contrario, le commissioni di transazione di Bitcoin Cash costano centesimi e i pagamenti possono essere convalidati anche con conferme pari a zero. Questi fatti fanno di BCH la crittografia ideale per inviare e ricevere denaro in tutto il mondo.

Passo 1: Scaricare il portafoglio Bitcoin.com
È possibile scaricare l’applicazione Bitcoin.com Wallet per lo smartphone o il computer.

bitcoin.com-paesaggio-logo

Cercare il logo Bitcoin.com Portafoglio per scaricare l’applicazione

Per gli utenti di smartphone, cerca “Bitcoin.com Wallet” nel Google Play Store o nell’App Store sul tuo dispositivo iOS.
Individuare “Portafoglio Bitcoin” da Bitcoin.com o cercare il logo Bitcoin.com.
Quindi toccare il pulsante “Installa” o “Ricevi”.
Una volta installata, l’applicazione Bitcoin Wallet sarà accessibile dalla schermata iniziale.
Passo 2: Navigazione nel portafoglio Bitcoin.com
L’elenco dei portafogli apparirà nella parte superiore dello schermo. Il saldo iniziale sarà di 0 BCH e 0 BTC.

campione del portafoglio Bitcoin Code

Ci sono 5 schede di navigazione in fondo all’applicazione Bitcoin.com Wallet:
Home | Visualizza in un colpo d’occhio Bitcoin Code è una truffa? Ecco tutta la verità le informazioni di base come le bilance del portafoglio.
Ricevi | Genera un nuovo indirizzo Bitcoin Cash al quale altri possono inviarti il BCH.
Scansione | Usa la fotocamera del telefono per scansionare l’indirizzo BCH di un altro utente (sotto forma di QR Code). Rende l’invio di BCH un gioco da ragazzi.
Invia | Consente di inviare il proprio BCH ad altre persone inserendo il loro indirizzo Bitcoin.
Impostazioni | Impostazioni dell’applicazione: impostare nuovi portafogli, modificare i nomi dei portafogli, cambiare la visualizzazione della valuta, impostare la password di spesa, ecc.
Passo 3: Aggiungere un po’ di BCH al portafoglio
Ora è possibile aggiungere BCH al bilanciamento del portafoglio. Forse un amico vuole ripagarti per la cena. Oppure si desidera acquistare BCH direttamente da una borsa come Coinbase. In ogni caso, si desidera condividere l’indirizzo del portafoglio con il mittente. Per fare ciò, toccare la scheda Ricevi nella parte inferiore dello schermo.

Toccare la scheda Ricevi navigazione per aggiungere il BCH al portafoglio.

Assicurarsi che il portafoglio visualizzato nella parte inferiore dello schermo sia quello a cui si dovrebbe inviare il BCH. Per modificarlo, è sufficiente toccare quell’area e selezionare il portafoglio appropriato.

Per condividere questo indirizzo con un mittente, toccare l’icona di condivisione in alto a destra nella finestra o toccare lo schermo per copiare l’indirizzo negli appunti. Una volta copiato, è possibile incollarlo in un’applicazione e-mail o un messaggio da condividere con il mittente.

Puoi anche semplicemente mostrare il codice QR al mittente e fargli “scansionare” l’immagine con il suo dispositivo. Questo è il modo più conveniente per dare a qualcuno il tuo indirizzo Bitcoin.

Passo 4: Eseguire il backup del portafoglio (o dei portafogli)
Toccare la banda arancione all’interno di un portafoglio finanziato per eseguire il backup del portafoglio.

Seguire le istruzioni e scrivere le 12 parole in ordine da sinistra a destra. Questa è la tua “frase di ripristino/backup”. Si noti che la frase di backup qui usata è solo a scopo dimostrativo. La tua frase di backup univoca sarà diversa. bitcoin.com-wallet-backup-frase

Scrivi la tua frase di backup e conservala in un luogo sicuro. Si noti che quello di cui sopra è solo usato a scopo dimostrativo.

Una volta scritte le 12 parole, toccare “Ho scritto giù”. Successivamente, ti verrà chiesto di verificare la frase. Questa è solo un’altra misura per garantire che il backup venga eseguito correttamente. Completare questo passaggio toccando le parole onlinebetrug nell’ordine in cui appaiono sulla frase di backup scritta a mano. Una volta effettuata questa operazione, si dovrebbe vedere la schermata di conferma del backup.

conferma bitcoin.com-wallet-backup

Il backup è stato completato. Bel lavoro!

Se perdi il tuo telefono o ne ricevi uno nuovo, userai questa frase per verificare di essere il proprietario del portafoglio prima di ottenere l’accesso. Per questo motivo è importante mantenere la frase al sicuro e lontano dagli occhi degli altri. Conservare il codice in modo sicuro come denaro o altri oggetti di valore, si può perdere il tuo bitcoins per sempre se il dispositivo viene perso, rubato o danneggiato e si è scelto di non eseguire il backup. Alcuni utenti laminano la carta o utilizzano altri mezzi per tenerla al riparo dall’umidità o dalla sporcizia. Inoltre, è possibile effettuare diverse copie di backup e conservarle in diversi luoghi sicuri, ad esempio nella cassetta di sicurezza della banca, in un cassetto sicuro, nella cassetta di sicurezza della casa, ecc.